Data l’enorme diffusione del web e dei social network, che stanno trasformando in maniera radicale e irreversibile i comportamenti di acquisto di privati, imprese e pubblica amministrazione, tutte le aziende di qualsiasi settore non possono più fare a meno del web marketing.
È soltanto attraverso attività di web marketing che un’impresa può rendersi visibile e interessante negli ambienti digitali frequentati dal proprio target di clienti e avere la possibilità di interagire con loro per farsi conoscere e apprezzare, creando quel rapporto di fiducia che è la premessa essenziale di ogni atto di acquisto.
Facciamo in modo che il tuo sito web abbia i contenuti giusti, sia facile e intuitivo da visitare, sia ottimizzato per i dispositivi mobili e veloce da caricare.
Ci occupiamo di SEO (Search Engine Optimization) per ottenere un buon posizionamento del sito nei motori di ricerca per le parole chiave che vengono utilizzate dai potenziali clienti e scriviamo titoli e descrizioni capaci di spingere a cliccare e visitare il sito.
Dato che posizionarsi in prima pagina non sempre è possibile, per riuscirci realizziamo anche campagne Google Ads (AdWords) a pagamento, per portare il tuo sito in prima pagina almeno con un annuncio.
Definiamo e mettiamo a punto gli strumenti giusti per fare in modo che il tuo sito generi il maggior numero possibile di contatti con potenziali clienti in target.
Creiamo contenuti interessanti da scaricare, inviti all’azione, pagine web di destinazione, form da far compilare e ogni altro materiale necessario.
Definiamo come coltivare i contatti scaturiti dal sito per trasformarli in clienti effettivi e mettiamo a punto tutto l’occorrente: script per contatti telefonici, flussi di e-mail, newsletter, contenuti aggiuntivi da scaricare, ecc.
Scegliamo i social più coerenti con gli obiettivi e la strategia della tua azienda.
Definiamo le attività da realizzare per entrare in contatto con i tuoi clienti attuali e potenziali, coltivare la relazione e creare un legame che possa sfociare in acquisti e positivi passaparola.
Ci occupiamo anche della preparazione e attuazione di piani editoriali.
Progettiamo e realizziamo campagne pubblicitarie online su ogni tipo di piattaforma: Facebook, Youtube, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Google Ads (AdWords), Amazon, ecc.
Controlliamo sistematicamente i risultati ottenuti con ogni tipo di attività realizzata per controllarne il rendimento e, se necessario, effettuare interventi di miglioramento.
Forniamo inoltre dettagliate analisi periodiche che consentono di calcolare il ritorno sugli investimenti.
Mentre le attività relative al posizionamento e appeal del sito web e le attività di monitoraggio dei risultati (A e F della tabella precedente) devono sempre essere presenti tra le attività di web marketing di qualsiasi impresa, la presenza degli altri tipi di interventi dipende dal settore di attività e dagli obiettivi perseguiti dalla singola azienda.
Le attività di generazione e coltivazione dei contatti (B e C) sono fondamentali nel cosiddetto “inbound marketing”, un metodo di marketing digitale particolarmente adatto in settori in cui il processo di acquisto è piuttosto complesso e spinge i potenziali acquirenti a ricercare molte informazioni prima di prendere una decisione.
L’inserimento nel programma di web marketing delle attività di gestione social e pubblicità online (D ed E) dipende dal settore di attività, dal tipo di persone da raggiungere, dai risultati che si vogliono ottenere, ecc.
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Le prime condizioni essenziali per avere successo (che valgono sia online che offline) sono le seguenti:
La ricetta per avere successo prevede anche i seguenti ingredienti:
Dato che:
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