Negli ultimi anni l’utilizzo di internet è letteralmente esploso e sono nati molti nuovi canali per le campagne pubblicitarie e promozionali. Ecco qualche esempio.
Su Google c’è la possibilità di effettuare:
Anche su quasi tutte le piattaforme social (come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Linkedin, ecc.) si possono realizzare delle campagne pubblicitarie, avendo la possibilità di indirizzarle a specifici segmenti di pubblico.
Tali campagne, naturalmente, possono essere realizzate a livello locale, nazionale e internazionale.
Il mondo della pubblicità online è in grandissimo sviluppo ed è in continua evoluzione. Senza un aggiornamento continuo e un’adeguata esperienza non è facile fare le scelte giuste.
Il nostro servizio prevede:
Definizione degli obiettivi da raggiungere e messa a punto del piano di comunicazione con definizione di: tipo di pubblico e zona al quale indirizzare la campagna, durata prevista e budget.
Individuazione dei canali da utilizzare per riuscire a raggiungere il “pubblico ideale” e definizione degli argomenti e messaggi da utilizzare per interessarlo e convincelo (per scegliere i messaggi può essere molto utile realizzare un’indagine di mercato ad hoc).
Progettazione e avvio della campagna, prevedendo alcuni messaggi alternativi da testare e l’eventuale creazione di specifiche “landing page” sulle quali far arrivare chi interagisce con gli annunci.
Monitoraggio approfondito e sistematico delle performance della campagna e dei singoli annunci per individuare e implementare eventuali interventi di miglioramento finalizzati a ottimizzare l’efficacia della campagna.
Analisi conclusiva, calcolo del ritorno sull’investimento e indicazioni sulle eventuali campagne future.
6 vantaggi della pubblicità nei social
La pubblicità online fatta sulle piattaforme social sta crescendo in tutto il mondo, perché presenta molti vantaggi rispetto alla pubblicità sui media tradizionali.
Ecco i 6 vantaggi più significativi.
Cos’è il Digital Marketing e perché nessuna azienda può farne a meno
Con l’enorme diffusione di web, social, smartphone è in atto una vera e propria rivoluzione che impone un profondo cambiamento nelle strategie di marketing delle aziende di tutti i settori e di ogni dimensione.
Il Digital Marketing in outsourcing: la soluzione ottimale per le PMI
Il digital marketing rappresenta una scelta obbligata per tutte le imprese che vogliono avere un futuro. Questo articolo spiega perché il digital marketing in outsourcing è la soluzione ottimale per le PMI.