Nel mondo digitale, i contenuti sono la cosa che conta più di ogni altra. Aiutano a conquistare un buon posizionamento nei motori di ricerca e ad attrarre e coinvolgere il segmento di clientela target.
Stimolare l’attenzione, l’interesse e il coinvolgimento dei potenziali clienti attraverso articoli, guide, infografiche, e-book, video, … aumenta la notorietà delle aziende e ne rafforza l’immagine, facilitando quindi la conquista di nuovi clienti.
Creare e diffondere contenuti di qualità non è facile e richiede particolari professionalità.
Il nostro servizio prevede:
Studio approfondito dei clienti ideali dell’azienda (chi sono, che bisogni hanno, come si comportano sul web, a quali domande cercano risposta, ecc.) per individuare gli argomenti potenzialmente interessanti per loro
Studio e progettazione dei contenuti da utilizzare nelle varie fasi del rapporto con i potenziali clienti
Gestione del blog aziendale: stesura di un piano editoriale, preparazione e pubblicazione periodica di articoli ottimizzati per i motori di ricerca
Preparazione e diffusione di altri materiali come ad es. pagine web, guide, e-book scaricabili, infografiche, video, ecc.
Monitoraggio e analisi continuative dei risultati raggiunti dai vari contenuti e formati per individuare azioni di miglioramento
Cos’è il Digital Marketing e perché nessuna azienda può farne a meno
Con l’enorme diffusione di web, social, smartphone è in atto una vera e propria rivoluzione che impone un profondo cambiamento nelle strategie di marketing delle aziende di tutti i settori e di ogni dimensione.
Il Digital Marketing in outsourcing: la soluzione ottimale per le PMI
Il digital marketing rappresenta una scelta obbligata per tutte le imprese che vogliono avere un futuro. Questo articolo spiega perché il digital marketing in outsourcing è la soluzione ottimale per le PMI.
Inbound e Outbound Marketing: quale soluzione adottare
Anche se nella maggioranza delle aziende B2B prevale ancora un marketing di tipo tradizionale (outbound), l’inbound marketing sta conquistando sempre più spazio e l’articolo spiega il perché.