Data l’enorme diffusione di internet, web, social network, smartphone, si sono aperti dei nuovi potenti canali di comunicazione tra le imprese e i loro potenziali clienti di qualsiasi tipologia: privati, imprese, pubblica amministrazione.
In questo nuovo scenario, tutte le imprese che vogliono avere un futuro devono dotarsi di una strategia di marketing digitale perché, utilizzando bene questi nuovi canali di comunicazione, potranno raggiungere obiettivi importanti.
Il nostro servizio prevede:
Analisi della situazione di partenza e definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso l’utilizzo di strumenti digitali. Gli obiettivi possono essere molto diversificati, come: aumentare la notorietà dell’azienda e/o migliorarne la reputazione, ottenere nomi e dati di contatto di potenziali clienti, aumentare il numero di richieste di preventivi, aumentare le vendite online, aumentare le visite al sito web o al negozio, ecc.
Definizione della tipologia di clienti ideali da conquistare. I “clienti ideali” che l’azienda vuole conquistare vanno descritti in maniera molto dettagliata per esplicitarne caratteristiche, comportamenti, esigenze, aspettative, vantaggi ricercati, dubbi, resistenze, ecc. Soltanto delle descrizioni molto dettagliate e approfondite possono aiutare a concepire le attività più giuste per attrarli e convincerli.
Analisi dei concorrenti per capire chi sono, cosa fanno online e offline, quali sono i loro punti di forza e di debolezza, qual è la loro reputazione, che tipo di posizionamento hanno, ecc.
Definizione del posizionamento aziendale, cioè come l’azienda vuole essere percepita dai suoi “clienti ideali” e per quale motivo questi clienti dovrebbero preferirla ai concorrenti
Studio della strategia di comunicazione, definendo: cosa comunicare; in quale forma (testuale, video, foto, presentazioni, infografiche, ecc.); in quali canali digitali (sito, social network, blog, SMS, emailing, pubblicità online, webinar, ecc.)
Preparazione del piano di attuazione contenente i responsabili di ciascuna attività da svolgere, la tempistica da rispettare e il budget di spesa.
Attuazione del piano
Controllo periodico dei risultati e eventuali messe a punto del piano
Cos’è il Digital Marketing e perché nessuna azienda può farne a meno
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