Questionario di autovalutazione in 5 step by Maria Bordoni Agosto 26, 2018 In 4 minuti, rispondendo a queste poche domande, ci fornirai un quadro generale circa l’attuale sviluppo del marketing digitale nella tua impresa e ci consentirai di inviarti l’esito del test e qualche nostro consiglio. Sezione 1 di 5 1. A quale livello geografico opera la tua azienda?InternazionaleNazionaleMulti-regionaleRegionaleLocale 2. La grande diffusione di internet, social network, e-commerce quale conseguenze ha avuto sul fatturato della tua azienda?Molto positivaAbbastanza positivaNé positiva né negativaAbbastanza negativaMolto negativa 3. Hai un piano per rendere la tua azienda più attiva e visibile sul web e/o nei social?Non ho un pianoHo un piano ma non mi soddisfa, non mi convinceHo un piano che mi piace, mi convince Sezione 2 di 5 4. Il tuo sito è ottimizzato per i motori di ricerca? In altre parole, se qualcuno cerca su Google un prodotto o servizio che offri, senza però scrivere il nome della tua azienda, il tuo sito viene fuori nella prima pagina dei risultati di ricerca?Non lo soNoSì 5. Il tuo sito è dotato di qualche form/modulo che i visitatori possono compilare per scaricare dei materiali o per essere contattati dalla tua azienda?Non lo soNoSì 6. Hai un blog sul tuo sito?NoSì, ma lo aggiorno raramente o maiSì, ma non sono costante nella pubblicazioneSì e pubblico regolarmente nuovi contenuti 7. La tua azienda controlla il numero di visite al sito, le pagine visitate e altri dati forniti da Google Analytics?NoSì, ma raramenteSì in maniera sistematica e regolare Sezione 3 di 5 8. Quanto pensi che sia importante per la tua azienda essere presente nei social?MoltoAbbastanzaCosì e cosìPocoPer niente 9. La tua azienda è presente in qualche social network?NoSì, ma è una presenza del tutto passiva, staticaSì, ma pubblica contenuti raramenteSì e pubblica contenuti spessoSì e segue un preciso piano editoriale per la pubblicazione 10. La tua azienda ha realizzato qualche campagna pubblicitaria online a pagamento?NoSì, ma con risultati nulli o insoddisfacentiSì, ma i risultati non sono ancora valutabiliSì e con risultati positivi / soddisfacenti Sezione 4 di 5 11. La tua azienda ha un database clienti inseriti in un CRM?NoSì ma non sono soddisfatto di come lo gestiamoSì e sono soddisfatto 12. La tua azienda coltiva i rapporti con i clienti attuali e potenziali attraverso l’invio periodico di email? Se sì, che tipo di email manda?No, non manda email di alcun genereSi e manda comunicazioni amministrativeSi e manda newsletterSi e manda offerte/scontiSi e manda contenuti di approfondimento (articoli, guide o simili)Altro Sezione 5 di 5 13. Quali sono i principali obiettivi della tua azienda? Puoi selezionare più di una risposta Aumentare il fatturato conquistando nuovi clienti Aumentare il fatturato vendendo di più ai clienti attuali Aumentare il fatturato entrando in nuovi settori o paesi Stabilizzare il fatturato Migliorare la notorietà e la reputazione della mia azienda Migliorare i margini, la redditività 14. Mediamente quanto spendi ogni anno in attività di marketing (escludendo il costo del personale interno)?meno di 5.000 €da 5.000 a 10.000 €da 10.000 a 30.000 €da 30.000 a 50.000 €da 50.000 a 80.000 €Da 80.000 a 120.000 €Oltre 120.000 € Nome e Cognome Indirizzo email aziendale Time is Up! Social Shares